Discussioni: 1
Reputazione:
0
Dopo aver scaricato l’aggiornamento del sistema, sullo schermo appare il messaggio “controllo del contenuto! I’m dispositivo si riavvierà……”.
Di fatto però sembra non succedere nulla ed il messaggio continua a rimanere sullo schermo.
Cosa posso fare?
Discussioni: 100
Reputazione:
6
Spegni e riaccendi l'apparecchio, l'aggiornamento verrà ripetuto.
Verifica ovviamente la stabilità della tua connessione ad Internet: gli aggiornamenti sono molto pesanti, sull'ordine di 1.5 Gbyte e pertanto richiedono una ottima larghezza di banda per completarsi o, in assenza, sono necessarie anche alcune ore.
Reputazione:
0
Grazie, niente da fare purtroppo. Sto provando a scaricare l'aggiornamento dal sito con una chiavetta, ma non lo trovo
Reputazione:
6
Era un problema temporaneo dell'area riservata..Per favore prova nuovamente, lo trovi sotto la sezione Download (Scarica) e Firmware. Grazie.
Reputazione:
0
Grazie Captain, l'ho scaricato su una chiavetta come da indicazioni ed ora provo ad installarlo; pensavo fosse un file unico, in realtà e una cartella con una decina di file dentro.......grazie ancora
Reputazione:
0
15-07-2021, 08:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2021, 08:38 PM da harley65.)
Lo scomparsa il Mac senza che io non faccia nulla…….in effetti ho provato ad inserire la chiavetta ma si è ribloccato
Intendevo dire lo scompatta il Mac
Reputazione:
6
Deve restare zippato il file del firmware, altrimenti viene semplicemente ignorato dal ROSE...
Usa un PC Windows oppure trova il modo di evitare che MacOS prenda l'iniziativa (errata) di scompattare i file, senza richiesta alcuna dell'utente.
Prima di collegare la chiavetta (con il file zippato), stacca la spina del Rose dalla presa di corrente ed attendi un minuto.
Quindi ricollega il cavo di alimentazione e fai il boot. Si avvierà l'aggiornamento dalla chiavetta USB.
Reputazione:
0
16-07-2021, 05:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2021, 05:56 PM da harley65.)
Fatto anche questo, apparentemente quando riparte parte dal download come prima……forse è meglio che disconnetta dalla rete staccando il cavo Ethernet?
Contrordine…….sembra sia andato…..!!!!!
Reputazione:
6
Si, devi scollegare cavo di rete e Dongle WiFi USB.