Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI HIFI ROSE
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club HiFI ROSE Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO HIFI ROSE per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB HIFI ROSE ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Brevi inspiegabili interruzioni streaming
#1
Buongiorno,
Segnalo un problema che ritengo non attribuibile al Rose RS150.
Scrivo con lo scopo di capirne il motivo.
Premessa: Roon core un Mac Mini collegato in seriale USB a RS150. La porta HDMI del Mac Mini è collegata al pre Anthem AVM70.
Il problema: alcuni brani durante lo straming presentano brevi ma frequenti interruzioni della riproduzione, ma solo se ascoltati da Roon via Mac Mini.
Specifico meglio
1) Obscured by clouds - Pink Floyd - sempre Ok sia riprodotto da Tidal atttraverso Roon Mac Mini, sia da Tidal direttamente da OS Rose . Così pure moltissimi altri brani.
2) cinema Show - Genesis:
2a) se riprodotto da Tidal direttamente da Rose tutto OK
2b) se riprodotto da Tidal via Roon Mac Mini, praticamente inascoltabile...
Questo mi capita con molti altri brani (2 o 3 su 10)
Sospetto: può essere colpa della porta USB che non regge lo streaming?
Domanda: sé anziché la USB collego la HDMI del Mac Mini all'HDMI Arc In di Rose, ascolterò con la stessa qualità attuale?
Grazie per la consulenza.
Beppe
Cita messaggio
#2
Aggiungo altri "indizi".
In attesa del contatto, ho provato a collegare l'uscita Hdmi del Mac Min alla Arc in di Rose.
Purtroppo medesimo risultato: brevi e frequenti interruzioni.
Ho quidi fatto queste prove:
Il brano in oggetto è sempre lo stesso: Cinema Show dei Genesis da Selling England by the pound.
L'out ora è l'hdmi collegato a Arc in di Rose
1) ascoltato da mia libreria (cd rippato) OK
2) ascoltato da Roon Mac Mini sorgente Tidal: interruzioni
3) ascoltato da Roon Mac Mini sorgente Qobuz: interruzioni
4) ascoltato da app Rose in iPhone sorgente Tidal: OK
5) ascoltato da app Rose in iPhone sorgente Qobuz: OK
A questo punto non ci capisco più nulla.
Direi che l'app Roon nel Mac Mini - con quel brano - ma anche con altri - ha dei problemi.
Sarà l'app Roon o il Mac Mini che non ce la fa?

Per fortuna l'ascolto diretto tramite Rose è sempre impeccabile, ma mi piacerebbe capire perché ho queste interruzioni tramite Roon in Mac Mini.
Eppure molti usano il Mac Mini come Roon Core.
Capita solo a me?
Cita messaggio
Staff
#3
Hai provato ad aumentare la RAM del Mac Mini? Hai possibilità di impostare un buffer in Roon (che purtroppo non uso e non conosco). Hai provato a chiedere al supporto Roon?
Francesco

HiFi ROSE è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/rosehifi - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.itPer aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#4
Buona idea, potrebbe essere il buffer Dell'app Roon non sufficientemente capiente.
Ci guardo e ..."riferisco"...Grazie per il consiglio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova