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Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

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RISOLTO  Qobuz si blocca
#1
Alle volte Qobuz esaurisce il buffer e si blocca. Capita più spesso all'inizio di un nuovo brano, nei primi 12-14 secondi. Alle volte anche a metà brano.
Il rose è collegato con ethernet e ha il DHCP statico e con dns di google.
Qualcuno ha o avuto problemi simili?
ciao
stefano
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Staff
#2
Usi una smartphone iOS? Occorre aggiornare la App. Utile anche uscire dal proprio account Rose Connect e entrare di nuovo.
Francesco

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#3
Uso android. Da touch screen del rose ho fatto il log out e di nuovo login.
Il blocco si è ripresentato
Ora ho fatto il logout sia da touch screen che da app
Ti faccio sapere
Grazie per il momento
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Staff
#4
Collega una memoria di massa, o interna o esterna, in modo da utilizzarla come buffer oltre alla ram.
Francesco

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#5
Ho un ssd interno + un hd esterno via usb. devo fare qualcosa per definire il disco fisso come buffer?
ti faccio questa domanda perchè si blocca ancora.
grazie
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Staff
#6
Ste, hai provato ad eseguire un riavvio del tuo router?

Sembra un problema di qualità della connessione internet, o locale (Rose - > Router) o di routing esterno (provider - > Qobuz).

Sei connesso al router via cavo ethernet o WiFi? Nel secondo caso, prova via cavo e vedi come va.

Se non lo avessi ancora fatto puoi anche provare a fare un Reset del Rose e riconfigurare da capo, incluso Qobuz.

RS250 > Settings > System Settings > Factory Reset

L'unica segnalazione di problemi per Qobuz era legata alla App per Apple iOS, ma non mi risultano altre anomalie al momento... 

PS: Per il caching su hdd mi correggo : si può impostare solo per Tidal, Qobuz non lo permette per questione di copyright. Per questo motivo, nel caso di Qobuz il principale indiziato è la stabilità della connessione dati.

Fammi sapere. Grazie
Francesco

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#7
Proverò anche con i due reset.
Il router è quello telecom (fibra 100M), bianco con l'onda rossa, il modello non lo ricordo, è un pò vecchiotto e alle volte fà le bizze.
Proverò a cambiarlo o passare direttamente alla FTTH.
Grazie Francesco, ti aggiorno
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Staff
#8
Grazie a te, fammi sapere se hai aggiornamenti.
Francesco

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Staff
#9
Ciao Stefano, poi hai risolto? Hai riavviato il router?
Francesco

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#10
Ho riavviato il router e sembrava andare tutto ok, Poi ieri sera con Qobuz navigavo tra i menu ma una volta scelto il brano questo non partiva.
Ho fatto un factory reset e per ora va
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