Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI HIFI ROSE
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club HiFI ROSE Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO HIFI ROSE per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB HIFI ROSE ITALIA.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RS150b problemi DB multimediale
Buongiorno,
ho da tempo molti problemi con il DB di RS 150b. Ho un SSD da 3TB collegato via USB al Rose con oltre 100.000 brani, tutti perfettamente taggati, tanto che con lo stesso archivio sono gestiti perfettamente dal mio vecchio Cocktail audio X30.
La multimedia library di Rose 150B è un disastro, attualmente carica solo 2.338 brani. 
Mi hanno suggerito da questo sito di contattare direttamente il service di Rose, che mi ha fatto aggiornare il system=5.7 ultima versione originale.
La prima volta che avevo fatto l'aggiornamento e rinizializzato e scannerizzato la libreria sembrava completa, ma c'erano molti tag di genere errati e non funzionavano bene le app su PC e smartphone. Ora funzionano bene le app, ma come detto mi carica solo 2.338 brani, che sono classificati correttamente nel rispetto dei tag originali, ma non accedo più a gran parte della libreria.
Il disco collegato al RS contenente l'archivio è perfettamente funzionante e accessibile da PC attraverso la rete domestica.
Chiedo se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per venire a capo perchè ovviamente in queste condizioni viene meno la funzione per me primaria che è la fruizione del mio archivio musicale.
La macchina pur presentandosi molto smart e accattivante appare davvero instabile e poco solida nel software: la mia esperienza al momento è che non vale i soldi che costa e le promesse fatte dai venditori. Angry
Cita messaggio
Staff
Vedo che sei già correttamente in contatto con HiFi Rose nel loro gruppo ufficiale internazionale.

Ti hanno chiesto di comunicare il numero univoco della macchina e di attivare la funzionalità di debugging al fine di potersi (loro) connettere da remoto al tuo HiFi Rose e verificare i file di log (registri) per capire quale errore è presente nella tua libreria o se c'è un problema di comunicazione verso il tuo NAS (problemi di permessi, problemi di transfer rate inadeguato, problemi di accesso in lettura scrittura parallele, etc).

Solo che oggi è venerdì ed in Corea del Sud, dove si trova la HiFi Rose, ci sono circa 9 ore di differenza.ed è quindi notte. Sabato e domenica non lavorano.
Pertanto, ti consiglio di accendere il tuo Rose da domenica sera fino a lunedì ora di pranzo per consentire l'accesso da remoto agli ingegneri HiFi Rose.

Ovviamente aggiorna il thread che hai aperto sul loro forum, comunicando quando il tuo HiFi Rose sarà acceso per consentire il collegamento (ovviamente, se l'apparecchio fosse spento quando loro tentassero di collegarsi, l'operazione non sarebbe possibile).

Meglio di HiFi Rose, cioè dei progettisti, nessuno ti può dire.

Nota che non abbiamo altre segnalazioni analoghe, pertanto deve essere qualche anomalia nella tua libreria musicale che non ne permette una corretta scansione.

Vedrai che ti aiuteranno a risolvere.
Cita messaggio
OK in effetti l'unica cosa che mi fa ancora sperare è che non ho trovato altre lamentele in merito e penso di non essere il solo ad utilizzare con RS150b una libreria musicale corposa...
Il mio Rose da quando ho chiesto aiuto, oltre una settimana fa è sempre acceso e con la modalità debug remote attivata, per cui devo dire che non sono stati molto solerti nel darmi assistenza verificando direttamente la mia macchina
Come detto la libreria non è sul NAS, ma su un SSD da 3TB direttamente collegato all'USB del RS150 e io vedo e accedo pefettamente al disco e alla libreria musicale in esso contenuta....inoltre se ci fosse un problema di accesso al disco non verrebbe caricato parzialmente l'archivio...comunque darò aggiornamento della soluzione...intanto se qualcuno ha qualche consiglio lo prendo volentieri per lavorarci nel we
Cita messaggio
Staff
A dire il vero, dopo 9 giorni dalla risposta del tecnico di HiFi Rose alla tua richiesta nel loro forum, sembrerebbe che tu li abbia aggiornati soltanto oggi vedendo la data del messaggio (ma non posso sapere se vi siate scambiati email privatamente...).

Ovvio che, in assenza di una comunicazione in cui segnali sia il numero univoco del tuo Rose e sia il fatto di aver abilitato la modalità di debugging, loro non potessero saperlo e non abbiano potuto ancora intervenire.

Quindi vedrai che ora che gli hai fornito i dettagli ti potranno rispondere con precisione ed aiutarti a risolvere.

Se ti fa piacere, aggiornaci.
Cita messaggio
No, io risposto sempre e puntualmente, ci sono stati contatti sia privati con il service via mail con il sig. KiHoon (khj94@citech.kr), sia con il support cast del forum in entrambi i casi ho fornito subito ID del Rose e accesso al debug. Mi hanno detto che si sono collegati una volta, poi io ho cercato di risovere da solo perchè loro continuavano a suggerire di rinizializzare e scannerizzare la libreria e neint'altro...comunque ora ho richiesto ancora via mail privtamente un intervento da remoto defnitivo e risolutivo perchè da solo non ne esco
Cita messaggio
Staff
Bene, grazie, attendiamo allora che il team HiFi Rose ti risponda.
Cita messaggio
ecco l'aggiornamento:
Ho finito per cambiare il disco SSD perche dall'assistenza Rose nessun aiuto concreto.
Ho acquistato un ssd 870 EVO Samsung 4tb consigliato sul forum Rose. Ho backuppato il mio archivio da HD Cocktail x30, composto di files losless perfettamente taggati e gestiti alla perfezione dal DB tool cocktail.
Risultato: ad oggi la libreria caricata è completa, per cui nessuna perdita di files come col precedente SSD, ma classificazione disatsrosa con tantissimi album classificati in autonomia. Non è possibile modificare con le app i tag come su Cocktail ma solo cambiare la copertina.
Inoltre la classificazione di genere su Rose è assolutamente inutile perchè non puoi ascoltare il genere con la funzione shuffle come su Cocktail e questo limite rende inutile la classificazione personale che imposti sulla tua libreria.
Ho fatto un tentativo chiedendo aiuto al sig. KiHoon, ma sono davvero deluso e sconfortato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)