HiFi Rose Forum Italia
Aggiunta di SMB1 in Windows 10 per la condivisione di file in rete - Versione stampabile

+- HiFi Rose Forum Italia (https://www.hifirose.it/forum)
+-- Forum: Generale (https://www.hifirose.it/forum/Forum-Generale)
+--- Forum: FAQ - Domande & Risposte Frequenti (https://www.hifirose.it/forum/Forum-FAQ-Domande-Risposte-Frequenti)
+--- Discussione: Aggiunta di SMB1 in Windows 10 per la condivisione di file in rete (/Thread-Aggiunta-di-SMB1-in-Windows-10-per-la-condivisione-di-file-in-rete)



Aggiunta di SMB1 in Windows 10 per la condivisione di file in rete - Rose_Captain - 10-05-2021

Aggiunta di SMB1 in Windows 10

Fare clic sul pulsante Start di Windows e digitare "funzionalità di Windows" con la tastiera per eseguire "Attiva o Disattiva funzionalità di Windows"

[attachment=149]

Seleziona "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS" e fai clic su OK.

[attachment=148]

La procedura eseguirà la installazione dei componenti necessari e quindi il computer dovrà essere riavviato. Clicca quindi su RIAVVIA quando ti verrà richiesto.



Configurazione delle eccezioni del firewall per la condivisione di file

Fare clic sul pulsante Start di Windows, cercare "Firewall" con la tastiera e fare clic su " Verifica stato firewall ".

[attachment=150]

Fai clic su "Consenti app o funzionalità attraverso Windows Defender Firewall".

[attachment=151]

All'inizio puoi solo leggere le impostazioni, ma non modificarle.

Fare clic su "Modifica impostazioni" per attivare la modifica delle impostazioni.

[attachment=152]

Identificare la voce "Condividi file e stampanti tramite SMBDirect" e controllare di assegnare le reti private e/o pubbliche in base alla configurazione di rete che si desidera utilizzare nel proprio contesto.

Quindi confermare con il tasto OK per completare la configurazione.