![]() |
RISOLTO Rose Connect "aggiornare" - Versione stampabile +- HiFi Rose Forum Italia (https://www.hifirose.it/forum) +-- Forum: Generale (https://www.hifirose.it/forum/Forum-Generale) +--- Forum: Domande specifiche sul ROSE RS150(B) (https://www.hifirose.it/forum/Forum-Domande-specifiche-sul-ROSE-RS150-B) +--- Discussione: RISOLTO Rose Connect "aggiornare" (/Thread-RISOLTO-Rose-Connect-aggiornare) |
Rose Connect "aggiornare" - giubio - 22-01-2021 una volta scaricata l'app Rose Connect e scelto il device, l'app recita: "AGGIORNARE, le versioni Device e Connect non sono identiche. Si prega di utilizzare dopo l'aggiornamento... Rose Aggiornare" Toccando il tasto "Rose Aggiornare" ottengo per un secondo "RoseConnect update is required" E li mi inchiodo. Nell'app store di Apple quella che ho scaricato é l'unica versione disponibile. Come devo procedere. Beppe RE: Rose Connect "aggiornare" - Rose_Captain - 22-01-2021 Ciao Beppe, stai usando la App sbagliata... ![]() Devi scaricare la Rose Connect PREMIUM, perché RS201(E) e RS150 fanno parte della linea "Premium" di Rose. L'altra App, quella che hai installato ora tu, è invece per gli RS301 e RS35 e non funziona con i top gamma. ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.citech.rosepremium.remote&hl=it&gl=US APPLE: https://apps.apple.com/us/app/roseconnect-premium/id1509215740 RE: Rose Connect "aggiornare" - giubio - 23-01-2021 Fatto, scaricato la versione premium, ma non mi funziona lo stesso. Il segnale WiFi é molto forte, vedo dall'iPhone il Rose, vedo i cd, i dvd e BluRay registrati nell SSD Interno e quelli registrati nell'SSD USB collegato alla presa USB, ma all'avvio dei brani mi risponde sempre "Questo non sta giocando..." che immagino sia l'equivalente di "no playing" Questo su qualsiasi formato io scelgo (FLAC per CD MKV per DVD e BD) RoseTube funziona, Tidal pure. Beppe RE: Rose Connect "aggiornare" - Rose_Captain - 23-01-2021 Non ho capito se la riproduzione funziona o meno e se il problema è solo questo messaggio inutile (o tradotto male). RE: Rose Connect "aggiornare" - giubio - 23-01-2021 Dunque, é la riproduzione che non funziona(va) (non é una problema di messaggio), mentre Tidal e RoseTube funzionano. Però dopo che ho scritto il messaggio ho fatto un'altra prova. Ho lasciato che l'RS150 completasse il ripping di un CD. Gli ho indicato ovviamente in quale cartella fare il ripping. Non ho fatto nient'altro e a questo punto l'ultimo CD rippato lo vedo anche con l'app nell'iPhone. I precedenti CD continua a non vederli, ma c'é da dire che gli altri CD dopo averli rippati li avevo organizzati con una mia gerarchia di cartelle, ed evidentemente questo all'OS del Rose ... non é piaciuto.... In altre parole, se lascio il CD rippato dove lo scrive Rose, l'app Rose Connect Premium funziona. Che dire. Ci devo prendere la mano e non devo modificare la sua gerarchia di cartelle. Pensi che il problema fosse quello? RE: Rose Connect "aggiornare" - Rose_Captain - 23-01-2021 Se sposti i file , ovviamente il Rose non sa più dove trovarli. Pertanto devi far eseguire una nuova scansione dello storage su cui hai apportato modifiche. È tutto normale. In sostanza, se gli sposti le carte in tavola senza avvisarlo, non te le trova più. Quando viene eseguita la scansione della libreria e la sua creazione, viene creato un database relazionale nel quale ad ogni voce corrisponde un puntamento ad un file che fisicamente si trova in una determinata posizione. Se poi quel file lo sposti ma non lanci una nuova indicizzazione, quel file diventa "perso". RE: Rose Connect "aggiornare" - giubio - 23-01-2021 Compreso. Grazie RE: Rose Connect "aggiornare" - Rose_Captain - 23-01-2021 Grazie a te: ti auguro un buono studio delle funzionalità e ottimi ascolti ![]() |