RE: Libreria musicale - michele - 08-01-2021
No, il disco non è stato formattato. Verifico il collegamento dopo averlo fatto.
Grazie
RE: Libreria musicale - Rose_Captain - 08-01-2021
Ok, attendo conferma dell'esito. Grazie.
RE: Libreria musicale - lupetto_ - 31-12-2021
Buongiorno, ho eseguito passo per passo tutto ciò che è indicato nei messaggi qui sopra e sono riuscito a connettere il Rose con il mio pc portatile e anche a copiare dei files musicali da un SSD esterno collegato via USB al Rose allo SSD interno che ho appena installato. La cosa strana è che nella schermata del Espora File mi dà la presenza di 3 cartelle, a8e3-af2c ; public:8, 16 e rosedisk. Se ho ben capito il primo corrisponde al mio SSD esterno, il secondo a un altro HD esterno, tutti e due collegati via USB e il terzo alll SSD interno che ho montato. Non capisco perché mi riconosce l'SSD e non l'altro HD (non SSD) e perché quando vado su proprietà del rosedisk non mi dà nessuna indicazione sulla sua capacità ne sullo spazio occupato. Potrebbe aiutarmi? grazie e buon anno nuovo
RE: Libreria musicale - robcaposassi - 02-02-2025
(30-12-2020, 10:52 PM)Rose_Captain Ha scritto: Ti indico un metodo di connessione tramite rete molto pratico:
1) Andare alla schermata principale "Home" di Rose
2) Premere sull'icona Impostazioni -> Impostazioni di Sistema
3) Premere sulle Impostazioni di archiviazione/storage
4) Scegliere l'opzione SMB ID/PW
5) Impostare un nome utente ed una password a propria scelta e prenderne nota
6) Sempre in impostazioni, nella sezione rete, prendere nota dell'indirizzo IP assegnato al Rose dal router.
7) Ora andare sul proprio PC ed aprire Esplora File.
8) Nella barra degli indirizzi digitare l'indirizzo IP del Rose preceduto da due backslash \\
Esempio (nella realtà l'indirizzo è differente ed è quello trovato al punto 6):
\\192.168.1.50\
Viene richiesto di inserire un nome utente e una password.
Ovviamente, utilizzare quelli precedentemente prescelti al punto 4 e 5.
9) Appariranno le icone delle memorie di massa collegate al Rose(ad esempio il disco SSD o memorie USB o MicroSD, se connesse)
10) Aprire la cartella desiderata e copiare al suo interno i contenuti di proprio interesse, cioè cartelle contenenti file audio o video supportati.
NOTA: Attenzione, da qualche tempo Microsoft non installa più di base in Windows 10 il protocollo Samba CIFS v.1.0. Potrebbe quindi essere necessario installare questo componente di Windows. Ci sono numerose guide su internet che spiegano come fare. Se occorre, fammi sapere.
(30-12-2020, 10:52 PM)Rose_Captain Ha scritto: Ti indico un metodo di connessione tramite rete molto pratico:
1) Andare alla schermata principale "Home" di Rose
2) Premere sull'icona Impostazioni -> Impostazioni di Sistema
3) Premere sulle Impostazioni di archiviazione/storage
4) Scegliere l'opzione SMB ID/PW
5) Impostare un nome utente ed una password a propria scelta e prenderne nota
6) Sempre in impostazioni, nella sezione rete, prendere nota dell'indirizzo IP assegnato al Rose dal router.
7) Ora andare sul proprio PC ed aprire Esplora File.
8) Nella barra degli indirizzi digitare l'indirizzo IP del Rose preceduto da due backslash \\
Esempio (nella realtà l'indirizzo è differente ed è quello trovato al punto 6):
\\192.168.1.50\
Viene richiesto di inserire un nome utente e una password.
Ovviamente, utilizzare quelli precedentemente prescelti al punto 4 e 5.
9) Appariranno le icone delle memorie di massa collegate al Rose(ad esempio il disco SSD o memorie USB o MicroSD, se connesse)
10) Aprire la cartella desiderata e copiare al suo interno i contenuti di proprio interesse, cioè cartelle contenenti file audio o video supportati.
NOTA: Attenzione, da qualche tempo Microsoft non installa più di base in Windows 10 il protocollo Samba CIFS v.1.0. Potrebbe quindi essere necessario installare questo componente di Windows. Ci sono numerose guide su internet che spiegano come fare. Se occorre, fammi sapere.
Buongiorno, io ho provato a seguire le istruzioni per collegare il mio pc al rose 150 , ma nel punto 2 (foto entrando nelle impostazioni di sistema non trovo le impostazioni di archiviazione/storage.
Relativamente al punto 3 ho trovato però nel menù imposta memorizzazione la voce "imposta memorizzazione" con sotto menù impostazione ID/PW SMB che credo sia quello indicato nel punto 4. A questo punto mi viene chiesto in nome utente e la password nonchè il gruppo di lavoro che una volta inserito però mi appare sul display la scritta "modifica impostazione SMB non riuscita e non riesco a memorizzarle inoltre l'impostazione rimane disattivata e non riesco in nessun modo attivarla. un'aiuto in questo senso Chiedo cortesemente un aiuto in questo senso e volevo anche capire se, una volta connesso in rete il pc con il rose se quest'ultimo può riprodurre i file del pc senza doverli copiare nel ssd del rose. Ringrazio anticipatamente
|