ROSE RA180 - Absolute Pure Sound Integrated Amplifier - HiFi Rose

Vai ai contenuti

Rose RA180

Absolute Pure Sound Integrated Amplifier

Rose RA180 Absolute Pure Sound Integrated Amplifier

Amplificatore High-End basato sulla nuova Classe AD
Scopri la rivoluzione nelle amplificazioni High-End
ROSE RA180 è un amplificatore integrato all'avanguardia che utilizza le ultime tecnologie più innovative nel campo delle amplificazioni audio. Lo smorzamento della potenza e i tempi morti sono stati ridotti a meno di 1/10. La linearità è stata drasticamente migliorata per creare un suono quasi perfetto che trascende i confini tra digitale e analogico.
Assapora il puro suono della naturalezza fornito dall'RA180.

Amplificatore di nuova concezione in classe AD

Nel tempo le amplificazioni si sono evolute dalla classe A all'AB e quindi alla classe D. La classe AB è stata sviluppata per migliorare la produzione di calore elevata e la bassa efficienza della Classe A.
La classe D ha un'efficienza maggiore e un'uscita più alta dell'AB, e anche caratteristiche S/N e THD significativamente migliorate rispetto alla Classe A e AB.
Tuttavia, la qualità del suono della Classe D è stata valutata come inferiore a quella di A/AB a causa delle limitazioni intrinseche del circuito digitale adottato in questa tecnologia.
L'amplificatore di classe AD GaN sviluppato da HiFi ROSE ha invece migliorato drasticamente i problemi dell'attuale Classe D applicando nuovi materiali innovativi.
Rose RA180
Rose RA180 con ROSE RS150B

Amplificazione in Classe AD
Gli amplificatori di classe D hanno una topologia che teoricamente fornisce una perfetta uscita lineare allo 0% di distorsione e al 100% di efficienza energetica.
Per ottenere questo risultato, l'azione di commutazione richiede alta velocità e precisione.
Tuttavia, i precedenti prodotti erano carenti rispetto alla Classe A/AB nell'aspetto della linearità a causa delle limitazioni dei FET al silicio, che non potevano produrre un suono uniforme e naturale.

Nel ROSE RA180 abbiamo utilizzato un nuovo materiale chiamato GaN FET al posto del FET tradizionale al silicio, per risolvere questo problema.
Il tempo morto è stato drasticamente migliorato a 1/10 o meno, ed è stata realizzata un'uscita lineare quasi perfetta con una velocità di commutazione vicina a zero.

Questa linearità va oltre i limiti della classe D e produce un suono morbido e naturale, come un amplificatore analogico.

Qui sotto viene mostrato il grafico della comparazione della velocità di switching e della accuratezza tra FET in silicone e il GaN FET impiegato da ROSE RA180. La differenza è lampante.
Comparativa tra FET SILICONE VS FET GAN
Potenza fino a 400 Watt per Canale
Componente Multi Uscita

L'RA180 è composto da due moduli di amplificazione che possono operare separatamente o in sinergia: un modulo AMP è specializzato nel rendere stabile la madia dei medio-bassi ed il bilanciamento tonale complessivo, e un altro modulo di amplificazione è dedicato alla gamma alta e del super tweeter.

Ogni modulo AMP supporta 200W (8Ω) e può erogare fino a 400 W per canale. Quando due moduli indipendenti sono collegati alle alte e basse frequenze di un altoparlante separatamente, la forza di pilotaggio può essere notevolmente migliorata senza essere influenzata da una forza elettromotrice contraria.

La modalità BTL combina due moduli indipendenti per un suono ancora più ricco e bilanciato.

Qui sotto mostriamo lo schema di collegamento dei diffusori che si può adottare con il ROSE RA180, con Connessione Bi-Amping oppure Connessione BTL.



Gamma Super Tweeter
Supporto alle altissime frequenze dei Super Tweeter
Progettato per riprodurre fino a il regno di Super Tweeter

La gamma dell'udito umano ha un limite superiore di 15-20 kHz. Quindi, davvero non c'è bisogno di riprodurre frequenze più alte?
Gli alti istantanei si estendono ben oltre i 20 kHz, anche in un suono armonioso.
Per esempio, le trombe hanno una risposta in frequenza che si estende fino a 100 kHz, e le sorgenti da 88,2 kHz a 192 kHz hanno una risposta in frequenza da 40 kHz a 96 kHz.

L'RA180 è progettato con un'ampia gamma di risposta in frequenza in modo che anche sorgenti sonore ad alta risoluzione con una gamma di uscita da 20 Hz a 50 kHz, 100 kHz @ -3 dB, 200 kHz @ -6 dB.

Anche se questa possibilità di riproduzione può essere al di fuori dell'udito di una persona, essa permette di riprodurre fedelmente un'ampia gamma di frequenze che contribuiscono ad esprimere un campo sonoro profondo ed ampio, assolutamente fedele al suono originale.
ROSE RA180 - VISTA INTERNA

Power Factor Circuit proprietario
Sezione di Alimentazione Bilanciata
L'alimentatore che è stato sviluppato esclusivamente per l'RA180 utilizza la tecnologia SiC FET di quarta generazione per fornire una potenza elevata e con meno calore.
Inoltre, grazie a un PFC (circuito di fattore di potenza) sviluppato in proprio, è progettato per non essere influenzato dalle fluttuazioni improvvise del carico.
Il dispositivo di alimentazione è stato sviluppato per supportare un potente fattore di smorzamento di almeno 200, e l'alta potenza di 1000 W è progettata per riprodurre bassi potenti e alti setosi.

Amplificatore PHONO con EQ variabile

L'obiettivo che ci siamo prefissati quando abbiamo sviluppato lo stadio PHONO dell'RA180 è stato quello di riuscire a riprodurre accuratamente la intenzione originale del produttore del disco in vinile.

Per questo motivo possiamo affermare che, grazie al nostro circuito di alta fedeltà e precisione, il ROSE RA180 è capace di riprodurre esattamente il suono originale così com'è stato concepito dall'ingegnere del suono, che poi è proprio il principio fondamentale di tutti i prodotti di HiFi ROSE.

Il nostro stadio phono è progettato per adattarsi fedelmente ad una varietà di dischi in vinile, grazie a funzioni di regolazione fine del TURNOVER per i bassi-medi e del ROLL OFF per le alte frequenze.

Amplifica agevolmente il segnale molto debole raccolto dalla testina e lo mantiene il più fedele possibile al suono originale.

Gli stadi a magnete mobile e a bobina mobile sono forniti con una semplice selezione di selettori ed i valori di equalizzazione corrispondenti alle curve dei vari produttori di dischi sono da noi ottenuti impiegando soltanto componenti con una bassissima tolleranza dello 0,1%.



Pannello Frontale


Selettore degli Ingressi
Supporta 5 tipologie di sorgenti esterne (LINEA x 3, BILANCIATO x 1, PHONO x 1), è anche motorizzato e regolabile a distanza con telecomando.
Controllo dei toni
Treeble (Alti)
Bass (Bassi)
Balance (Bilanciamento canali)
Crossover Attivo
Rimuovendo la gamma delle basse frequenze, verrà riprodotta solo la gamma delle alte frequenze, in modo da produrre un suono di alta qualità.
Volume generale
Il volume principale può essere regolato anche da remoto.
Selettore Modalità
Bypass-Power Amp
Bypassando il segnale d'ingresso senza passare attraverso il bilanciamento, il controllo dei toni o il crossover attivo, la purezza della qualità del suono può essere migliorata.
NOTA: se il segnale d'ingresso è alto, potrebbe danneggiare l'altoparlante, quindi assicurasi di ridurre il segnale d'ingresso prima dell'uso.
Selettore Uscita Altoparlanti
Si possono collegare due set di altoparlanti e ogni set di altoparlanti è controllato da un commutatore.
Dimmer
La luminosità della luce nella parte frontale del dispositivo può essere regolata su 3 livelli.
Subsonic
Blocca i disturbi molto bassi che possono influenzare negativamente gli altoparlanti bloccando le frequenze molto basse.
Attenuatore
Riduce il volume di uscita ad un livello minimo.

Pannello Posteriore


Rose RA180 Pannello Posteriore
Circuit Breaker Recruitment
L'interruttore di alimentazione è stato progettato per migliorare la conduttività dell'elettricità in entrata, e assicurando un ampio passaggio per l'elettricità in ingresso, anche la risoluzione della qualità del suono è stata migliorata.
Modalità BTL
Combinando 4 amplificatori mono in 2 blocchi di amplificatori, viene supportata un'uscita di 400 W (8Ω) per canale.
Ingresso AC
Adottando i terminali FURUTECH realizzati in puro rame ottimizzato per l'audio, trasmette la corrente in ingresso senza interferire con la purezza.
Uscita Subwoofer
Questa uscita consente di collegare un'unità subwoofer attiva per fornire una esperienza di ascolto dei bassi ancora più ricca.
Specifiche Tecniche
ROSE RA180
Elemento
Condizione
Specifiche
Misura Base
Uscita Amplificatore
200W x 4ch (800W)
200W x 4ch (800W)
Modalità BTL attiva
400W x 4ch (800W)
400W x 4ch (800W)
Sensibilità Ingresso
Ingresso Bilanciato
2.000mV
200W x 4ch
Ingresso Sbilanciato (Linea 1,2,3)
1.000mV
200W x 4ch
Ingresso Phono (MM/MC)
5mV / 0.5mV
200W x 4ch
Impedenza Ingresso
Ingresso Bilanciato
44kΩ

Ingresso Sbilanciato (Linea 1,2,3)
47kΩ
Ingresso Phono (MM/MC)
47kΩ

Banda Passante
(0dBr ± 3dB/8Ω)
Uscita Altoparlanti
10Hz ~ 90kHz
100W x 4ch
Uscita Altoparlanti (H/F)
10Hz ~ 90kHz
100W x 4ch
Risposta in Frequenza
(1W, 0 ± 1dB/8Ω)
Uscita Altoparlanti
10Hz ~ 90kHz
1W x 2ch
Uscita Altoparlanti (H/F)
10Hz ~ 90kHz
1W x 2ch
THD
Ingresso Bilanciato e Sbilanciato (Linea 1,2,3)
0.005% (50W)
200W x 4ch
Fattore di Damping
Uscita Altoparlanti e Uscita Altoparlanti H/F
>150
200W x 2ch
SNR
BTL / Bilanciato, Sbilanciato / Phono MM, MC
107dB/105dB/80dB(MM), 0dB(MC)
200W x 4ch
Impedenza in Uscita
Uscita Altoparlanti
53mΩ
200W x 4ch
Filtro subsonico
con interruttore on/off
-3dB
50Hz
1W x 4ch
Controllo dei toni
con interruttore on/off
Bassi (100Hz) / Alti (10kHz)
±15dB
1W x 2ch
(Uscita Altoparlanti)
Cross Over
con interruttore on/off
HPF (-3dB)
600Hz ~ 6kHz
1W x 2ch
(Uscita Altoparlanti H/F)
Phono
Turnover
Flat
300Hz (+7.7dB@100Hz)

400Hz (+11.7dB@100Hz)

500Hz (+13dB@100Hz)
RIAA
700Hz (+14.5dB@100Hz)

Roll-Off
Flat
1.6kHz (-16dB@10kHz)

2.1kHz (-13.7dB@10kHz)
RIAA
3.18kHz (-11dB@10kHz)

3.4kHz (-8dB@10kHz)

6.36kHz (-5dB@10kHz)

Design
Dimensioni
430(L) X 350(P) X 110(A)
(Inclusi piedini : 430(L) X 391(P) X 130(A) mm)
Peso
16,7 Kg

Chassis
Alluminio purissimo

Alimentazione
SMPS (800W)
AC100-230V, 50/60Hz
Potenza Massima: 1100W
Standby: < 0.5W
Trigger
Voltaggio Trigger per accensione : 3.3V~12V
Telecomando
Ingresso IR
38kHz a raggio infrarossi
(distanza operativa 10m)
CONTATTACI
I prodotti ROSE sono distribuiti in esclusiva in Italia da:

Polaris Audio Srl - HiFi Distribution

POLARIS AUDIO SRL
Via Matteo Babini 28
00139 - ROMA (RM) - ITALY
Tel. (+39) 06-91.650.8973
Polaris Audio Srl - Via M.Babini, 28 - Roma - P.IVA IT12844831003
I prodotti ROSE sono interamente progettati ed assemblati da Citech Co. Ltd  di Seoul (Corea del Sud)
© Copyright 2021 - Citech Co. Ltd detentrice di marchi e loghi.
HiFi Rose music
Torna ai contenuti